Dino Crisis: i fan chiedono a gran voce un remake

Dino Crisis
Condividi l'articolo

Ora potremmo essere molto, molto più vicino a un remake di Dino Crisis!

Di quale storico gioco Capcom vorreste vedere un remake, e perché proprio Dino Crisis? Perché la stragrande maggioranza dei fan a quanto pare non ha dubbi: il videogioco survival horror del 1999 rimane un cult assoluto a 25 anni di distanza e il favore del pubblico per un progetto del genere è confermato da un sondaggio avviato da Capcom stessa (qui sotto).

Il sondaggio è mirato a recuperare vari feedback dalla comunità di fan e anche se non si è ancora concluso (lo sarà il 12 aprile) ha comunque già riportato dati significativi con qualcosa come 200mila voti in favore del ritorno di Dino Crisis in qualche nuova veste o remake per next gen.

Domande mirate come: “Ci sono serie di giochi Capcom (inclusi spinoff) per i quali vorreste vedere sequel o nuovi giochi?” o soprattutto “C’è un gioco che vorreste vedere completamente rifatto con l’ultima tecnologia, inclusi character design e story direction?” In moltissimi hanno risposto citando il titolo del ’99, ma menzionando anche altri franchise storici come Mega Man e immancabilmente Resident Evil.

Dato che questi non sono rumour di fan ma risultati specifici di sondaggi avviati dalla stessa Capcom (trattasi di quella che è di fatto una indagine di mercato, né più né meno) non è improbabile che questa volta al pubblico verrà dato ascolto e che un vero remake di Dino Crisis possa davvero materializzarsi nel prossimo futuro. Per cui, stiamo all’occhio!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale WhatsApp