La Stagione 2 di One Piece ci porterà a Little Garden!
One Piece,serie live action che adatta il celeberrimo manga e anime creato da Eiichirō Oda (qui la nostra recensione) è stata rinnovata per una seconda stagione dopo il grande successo della prima. In questo momento gli autori sono intenti nella scrittura degli episiodi e i fan sono in fremente attesa di sapere cosa accadrà.
Per questo motivo Jacob Romero, attore che interpreta Usopp, ha realizzato un divertente video per rispondere alle domande dei fan relative ai prossimi episodi.
Nel video si può vedere Jacob Romero rispondere con umorismo alle domanda spiegando che la seconda stagione di One Piece conterrà 50 episodi e sarà molto “guidata da Usopp“. Il video termina con Gibson che viene fermato dal co-showrunner Matt Owens dal mostrare il “primo sguardo” della seconda stagione, che si rivela essere uno schizzo da cartone animato di Luffy che affronta un dinosauro, apparentemente anticiopando l’arrivo della ciurma a Little Garden.
La possibilità che lo show live-action di One Piece adatti l’arco narrativo di Little Garden potrebbe rappresentare una sorpresa per i fan del manga e dell’anime originali. Introdotta nel capitolo 115 del primo e nell’episodio 70 del secondo, Little Garden è un’isola unica situata sulla Rotta Maggiore, ed è il secondo luogo visitato dai Pirati di Cappello di Paglia dopo aver raggiunto l’inesplorata rotta oceanica. Grazie al clima fitto della giungla e alla lenta evoluzione, l’isola è abitata dai dinosauri e vanta della presenza di vulcani, oltre ad essere un luogo di villeggiatura.
Se la stagione 2 di One Piece dovesse dirigersi sull’isola come il video anticipa, sembrerebbe indicare che lo show live-action sta adattando la sua fonte in modo diverso rispetto alla priam stagione, riducendo gli archi precedenti. Owens aveva precedentemente assicurato che Loguetown, che si colloca tre archi narrativi prima di Little Garden, non era stato saltato e veniva invece salvato per un adattamento più significativo piuttosto che farne uno affrettato. Ci sono anche gli archi narrativi di Reverse Mountain e Whiskey Peak da adattare dopo Loguetown, che introducono i personaggi chiave di Nefertari Bibi e la Baroque Works.