La Morte Corre sul Fiume, Derrickson dirigerà l’adattamento

Scott Derrickson dirigerà un nuovo adattamento del celeberrimo La Morte Corre sul Fiume

la morte corre sul fiume
Condividi l'articolo

La Morte Corre sul Fiume avrà un nuovo adattamento

La Morte corre sul fiume (in originale The Night of the Hunter), romanzo del 1953 di Davis Grubb è sicuramente una delle opere più infuenti del suo tempo. All’epoca, nel 1955, divenne anche un film, diretto da Charles Laughton con protagonista Robert Mitchum, universalmente riconosciuto come uno dei grandi capolavori della storia della Settima Arte. Si tratta dunque di un’opera a cui è difficile rimettere mano.

Tuttavia Universal ha deciso di ordinarne un nuovo adattamento diretto da Scott Derrickson, regista di Black Phone e Doctor Strange. Il cineasta sta attualmente lavorando sulla sua sceneggiatura con C. Robert Cargill , suo collaboratore di lunga data. Peter Gethers produrrà la pellicola attraverso la sua KramMar Delicious Mystery Productions, insieme ad Amy Pascal, la cui Pascal Pictures ha un accordo di prelazione con lo studio.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Attualmente, Derrickson e Cargill stanno lavorando al loro prossimo film, con Miles Teller, Anya Taylor-Joy e Sigourney Weaver, per Skydance e Apple. Successivamente, il regista si riunirà con Unirsale e Blumhouse nel sequel del suo film horror di successo The Black Phone, con Ethan Hawke, che ha incassato oltre 161 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2021. La produzione del sequel inizierà questo autunno.

LEGGI ANCHE:  I 12 film con la miglior fotografia di sempre

La Morte corre sul fiume racconta di Harry Powell, un serial killer che si finge predicatore, che sposa una vedova esclusivamente per avere accesso alla fortuna nascosta del marito defunto. I figliastri di Powell, John e Pearl, diventano i bersagli della sua incessante ricerca dei soldi nascosti dal loro padre.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa