Francis Coppola: “Megalopolis non sarà il mio ultimo film”

Francis
Condividi l'articolo

Francis Ford Coppola non ha finito col cinema, nonostante i suoi 84 anni. Ecco cosa ha dichiarato in una nuova intervista

In procinto di far finalmente uscire nelle sale il suo attesissimo film epico Megalopolis, il progetto più impegnativo degli ultimi decenni per lui, Francis Ford Coppola assicura anche che nonostante lo sforzo e l’età avanzata (85 anni in aprile) non si tratterà dell’ultimo film della sua carriera.

Coppola, famoso regista de Il Padrino e di Apocalypse Now e tra i nomi portanti della New Hollywood negli anni ’70, si erge tra le figure fondamentali del cinema di ogni tempo e i suoi film sono acclamati da critici ed appassionati tra i migliori mai realizzati. Molti aspettando di aggiungere Megalopolis alla lista.

image 303
Francis Ford Coppola

Per chi teme che il suo lavoro dopo un impegno del genere possa fermarsi, il regista rivela in una recente intervista a Deadline: “Sapevo che Megalopolis era finito perché ho cominciato a lavorare ad un nuovo film. Non sarà poco costoso in nessun senso, ma non so se potrà essere chiamato un film epico”.

Qualcosa è in cantiere, quindi. Improbabile che a quest’età Coppola si addentri nella produzione di un altro film impegnativo quanto Megalopolis, anche perché nella sua esperienza di progetti cinematografici intricati ne ha affrontati già abbastanza. Vedremo. Intanto teniamo gli occhi aperti per la data d’uscita di Megalopolis.

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp