È ufficiale. Dragon Ballavrà il suo parco a tema. Il progetto, annunciato in collaborazione con il team di Shueisha, sarà realizzato in Arabia Saudita con l’aiuto di Quiddiya Investment Company.
La Qiddiya Investment Company con sede in Arabia Saudita ha annunciato che costruirà l’unico parco a tema Dragon Ball al mondo come parte del suo giga progetto Qiddiya – si legge sul sito ufficiale del brand nato dalla mente di Akira Toriyama
Secondo il comunicato stampa, il parco a tema sarà composto da sette diverse aree divise su 500.000 metri quadrati. Il parco prevede di ricreare il mondo di Dragon Ball, quindi ci saranno aree come Il Pianeta di Beerus, la Kame House e molto altro.
Questo parco a tema presenterà cinque giostre all’avanguardia come parte di un programma di oltre 30 attrazioni! – si legge E se ciò non fosse già abbastanza emozionante, è prevista anche la costruzione di uno Shenron alto 70 metri, con questo punto di riferimento contenente al suo interno montagne russe di grandi dimensioni! Inoltre, all’interno del parco saranno disponibili anche hotel e ristoranti fornitissimi per permettere ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball per un’intera giornata di divertimento.
Questo sarà sicuramente un buon modo per omaggiare la memoria del sensei Akira Toriyama, scomparso lo scorso 1 marzo dopo una vita dedicata alla creazione di una delle opere di fantasia più importanti e influenti di sempre.