Tales of the Shire: un gioco in stile Stardew Valley ma ambientato nella Contea

Tales
Condividi l'articolo

Tales of the Shire è un nuovo gioco ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli: sarà una specie di Stardew Valley ma ci farà vivere la vita degli Hobbit nella Contea!

Questo nuovo titolo chiamato Tales of the Shire sarà un gioco in stile Stardew Valley ma la particolarità è che sarà ambientato proprio nella famosa Contea, ossia l’habitat idilliaco degli Hobbit nella serie de Il Signore degli Anelli. Parliamo di un panorama fantasy e fatato, colmo di serenità. Un grande contrasto con le battaglie e i terrori di altri giochi dedicati a LOTR, spesso coinvolgenti orchi e forze oscure.

No, nella Contea come sappiamo la vita scorre tranquilla e va tutto bene. Questa la semplice idea dietro il gioco, che vedrà presumibilmente il player dedicarsi a giardinaggio, allevamento e arredo della casa; niente di pericoloso, e niente nani (forse) che vengono a chiamarvi per andare ad affrontare un gigantesco drago.

Per ora siamo ancora fermi a un singolo teaser trailer (qui sotto) che non svela nulla del gameplay, ma probabilmente avremo qualcosa in grafica retrò e semplice, molto impostata verso un aspetto sereno e nostalgico. Si sa che il gioco uscirà per PC e “piattaforme”, incluse si spera perlomeno Nintendo Switch e PlayStation 5. Che ne dite, vi ispira? Aspettiamo di saperne di più.

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!