Ewan McGregor ha parlato di questa decisione presa per la serie a Gentleman in Moscow
Ewan McGregor e sua moglie Mary Elizabeth Winstead sono protagonisti insieme di una serie chiamata A Gentleman in Mosow. Nell’arco degli episodi i loro personaggi arrivano a condividere una scena di natura sessuale. Tuttavia, sebbene i due siano sposati, hanno deciso di avvalersi dei consigli di un coordinatore d’intimità.
È comunque necessario, perché è una cosa riguarda anche la troupe, ed è strano essere nudi davanti alla gente, è strano essere intimi davanti alla telecamera. Se dovessi fare una scena di danza, avresti un coreografo – ha detto McGregor a Radio Times. Adesso è una parte importante del lavoro, perché è qualcuno che il regista e gli attori incontrano a metà strada.
L’attore di Star Wars ha anche osservato che i coordinatori dell’intimità sono una forma di protezione per i giovani attori che potrebbero non capire di avere il potere di dire no a una scena che li mette a disagio o alla nudità. Come nel caso della figlia Esther, 22 anni, anche lei attrice.
Mia figlia [Esther] ha 22 anni – dice l’attore. Se un regista più anziano e famoso va da una ventiduenne e le dice: “Voglio che tu sia nuda in questa scena”, quell’attrice potrebbe pensare: “Oh, mio Dio. Dio, devo farlo, la mia carriera potrebbe dipendere da questo”. E poi, cinque anni dopo, potrebbe guardarsi indietro e dire: “Vorrei non averlo fatto. Perché sono nuda in quella scena? Non era necessario”
McGregor aveva già condiviso i suoi pensieri sulle riprese di scene di sesso e ha ammesso già nel 2011 di trovarle “imbarazzanti” da girare. Intervenendo durante un’apparizione al The Graham Norton Show, l’attore aveva infatti detto:
Non mi piacciono molto. Sono goffe perché è una cosa strana e bizzarra da fare. Non è una situazione normale, adesso ho 40 anni e le attrici diventano sempre più giovani.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!