Eric McCormack ha detto la sua su un argomento decisamente spinoso
Una delle più accese discussioni che stanno avvenendo in questo momento nel mondo di Hollywood è sicuramente quella che riguarda la possibiità per gli attori eterosessuali di interpretare personaggi omosessuali. L’ultimo a dire la sua è stato Eric McCormack, attore eterosessuale che ha interpretato il ruolo di un uomo gay in Will & Grace per 11 stagioni, otto nella serie originale e tre nel revival. Questi è stato recentemente intervistato su ITV nel Regno Unito, dove gli è stato chiesto un parere sul dibattito relativo a un attore etero che interpreta un ruolo gay.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP
È difficile per me perché non sono diventato un attore per interpretare un attore – ha detto McCormack a Good Morning Britain. Non c’è parte che io abbia mai svolto in cui non interpretassi qualcosa che non sono. Fa parte del lavoro. Se agli attori gay non fosse permesso di interpretare attori etero, Broadway sarebbe finita. Questo è ciò che facciamo.
McCormack ha osservato inoltre che vuole pensare di rappresentare bene la comunità queer, sottolineando:
Vengo dal teatro e tutti i miei migliori amici erano gay. Quindi penso di aver preso il loro spirito e il loro messaggio in quella che altrimenti sarebbe stata solo una sitcom e di averli rappresentati, spero.L
A McCormack è stato anche chiesto se pensa che verrebbe scelto per il ruolo di Will se lo show fosse presentato in anteprima adesso.
Immagino che la risposta sarebbe che avrebbero dovuto dire al casting: “E tu sei gay, giusto?” Cosa che non credo possano dire – ha detto McCormack. Mi piace pensare, in generale, che la persona migliore per il ruolo, quella che arriva e che fa centro, sia quella che ottiene la parte
Che ne pensate?
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!