La vedova di Gene Wilder rivela le ultime parole dell’attore

Nel documentario Remembering Gene Wilder, la vedova del grande attore ha rivelato le ultime parole dettele dal fu Willy Wonka

Frankenstein jr, gene wilder
Condividi l'articolo

Il ricordo delle ultime parole di Gene Wilder

Gene Wilder è stato uno degli attori comici più famosi di sempre. Celeberrimo per decine di ruoli iconici come quello in Frankenstein Jr o in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, è oramai un punto fermo nella cultura pop. Il suo ultimo lavoro di recitazione è stato nel 1991 in Non dirmelo… non ci credo, 25 anni prima della sua scomparsa.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Gene Wilder è infatti morto all’età di 83 anni nel 2016 per complicazioni del morbo di Alzheimer. Gli era stata diagnosticata la condizione tre anni prima. Sebbene l’attore abbia mantenuto privata la notizia della sua diagnosi, un nuovo documentario esamina la sua malattia e i suoi ultimi giorni. Intitolato Remembering Gene Wilder, il film è ora nelle sale americane.

La sinossi recita:

Interviste e filmati mai visti prima forniscono informazioni sulla vita, la carriera e l’eredità dell’attore e comico Gene Wilder.

Una di quelle interviste è con la vedova dell’attore, Karen Boyer. Questi era la quarta moglie del defunto comico, che sposò nel 1991. Condividendo quali furono gli ultimi momenti del marito, dice nel documentario:

C’era musica in sottofondo – Ella Fitzgerald cantava ‘Somewhere Over the Rainbow’, e io ero sdraiata accanto a lui e lui si sedette sul letto e disse: “Mi fido di te”. E poi ha detto: “Ti amo”. Questa è l’ultima cosa che ha detto.

Continuando a parlare apertamente del suo ultimo amore, Boyer definisce Wilder come “il miglior marito che si possa desiderare”.

Gene è stato meraviglioso; era il miglior marito che penso si possa desiderare – dice la Boyer. Amare ed essere amati è il miglior regalo che chiunque possa chiedere, e noi lo abbiamo avuto.

Parlando della malattia del marito, la donna dice che Wilder “non ha mai veramente accettato di avere l’Alzheimer”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa