Netflix ha confermato che l’anno prossimo manderà in onda una serie tv incentrata sulla carriera calcistica di Josè Mourinho, uno dei più grandi allenatori della storia del calcio e protagonista anche del campionato di Serie A sulle panchine di Inter e Roma, da lui occupate rispettivamente tra il 2008 e il 2010 e tra il 2021 e gennaio 2024(mese in cui è stato esonerato dalla squadra capitolina).
La serie esplorerà la sua vita e la sua carriera lavorativa nel calcio, sport di cui è entrato nel gotha grazie alla vittoria di ben 26 titoli(5 internazionali, di cui due sono stati conquistati alla guida delle panchine italiane: la Champions League con l’Inter e la Conference League alla guida della Roma). Segue le orme della serie in quattro parti di grande successo di Beckham che è stata rilasciata nell’ottobre dello scorso anno. La serie Netflix includerà interviste a Mourinho e ai giocatori che hanno lavorato sotto di lui.
All’inizio di quest’anno, Mourinho si è lasciato sfuggire la notizia dell’imminente documentario Netflix all’inizio di gennaio, quando era ancora in carica alla Roma. Nel dettaglio, il mister portoghese ha detto:
“Ci sono cose che si sapranno solo lì, mi pagano bene! Non avevo ancora firmato con la Roma, ma avevo dato la mia parola. È arrivato un club che voleva che rompessi il mio accordo con la Roma, che non era ancora stato firmato, e ho detto di no.”
Ha poi aggiunto qualche dettaglio sull’accostamento a squadre dell’Arabia Saudita e alla panchina della Nazionale portoghese, quando era sotto contratto con la squadra capitolina:
“Quando uscirà il documentario tutti diranno che sono un idiota totale. Quando è arrivato il Portogallo ne ho subito parlato con il presidente. Quando è arrivata l’Arabia Saudita ne ho subito parlato con il presidente. Per questo non credo che parlino con altri allenatori alle mie spalle, per me non è così perché c’è reciprocità”.
Conoscendo Mourinho, possiamo essere certi che le interviste saranno sicuramente interessanti, data la qualità dell’allenatore di non avere peli sulla lingua, e per questo non vediamo l’ora.