Joaquin Phoenix sarà nel prossimo film di Todd Haynes

Joaquin Phoenix sarà nel prossimo film queer di Todd Haynes. Le riprese inizieranno quest'estate.

Credits: discussingfilm.net ; awesome923.com
Condividi l'articolo

Todd Haynes, reduce da May December dello scorso anno(uscirà nelle sale italiane il 21 marzo), collaborerà con Joaquin Phoenix nel suo prossimo film. Il film in questione è stato acquistato al mercato EFM(European Film Market) a febbraio. Si conferma che l’inizio delle riprese è previsto per il 29 luglio.

Il film in questione, ancora senza titolo, avrà come protagonista Phoenix(Beau ha paura; Napoleon) e viene descritto come una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30. Haynes ha scritto la storia con lo scrittore Jon Raymond e Phoenix condividerà i crediti della storia. Ecco i primi dettagli ESCLUSIVI della trama del film:

La storia di Richard Rent (Joaquin Phoenix), un poliziotto instabile nella Los Angeles degli anni ’30, e Joe Thomas, un insegnante nativo americano. Sulla scia di un misterioso duplice omicidio, i due diventano bersagli della corrotta macchina politica della città e devono fuggire in Messico per sopravvivere. Lì, nelle umide giungle della costa occidentale, mentre incombe la minaccia di una guerra globale, entrano in una brutale e appassionata storia d’amore che riorganizza le loro percezioni del passato, del futuro e di se stessi.

Haynes ha detto che, durante il brainstorming e la lavorazione sullo script, Phoenix continuava a dire “no, andiamo oltre con il sesso”. Haynes è convinto che questo sarà un film classificato come vietato ai minori e che ne verrà fuori un film molto provocatorio.

Non possiamo che essere entusiasti di questa collaborazione tra Haynes, uno dei migliori autori americani in attività e regista dietro grandissime opere come Safe, Lontano dal Paradiso e Carol, e un attore come Phoenix che non ha bisogno di presentazioni.

Che ne pensate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com