Dragon Ball: 20.000 fan si riuniscono per piangere Toriyama

20 mila fan di Dragon Ball si sono riuniti in Argentina per salutare il sensei Akira Toriyama

dragon ball z
Condividi l'articolo

Il dolore dei fan di Dragon Ball è ancora immenso

Il mondo della cultura pop è stato scosso dalla morte di Akira Toriyama, padre di Dragon Ball. Nel mondo si stanno moltiplicando i messaggi e i gesti di commiato nei confronti del geniale mangaka. Tra questi il più grande è stato quello organizzato in Argentina e in particolare nella capitale Buenos Aires. Qui un numero imprecisato di persone, tra le 20 e le 30 mila unità, si sono riunite nella piazza centrale per omaggiare il mangaka con le braccia al cielo.

Questo tipo di omaggio è a dir poco impressionante e non sorprende da vedere. Per decenni Toriyama l’impatto di Dragon Ball sul mondo non può essere dimenticato. Dalla moda alla musica e allo sport, Son Goku si è fatto strada in tutti gli aspetti della cultura pop. Non si può negare la popolarità di quest’opera a livello globale, e ciò vale doppiamente in luoghi come il Sud America e l’America Latina. I paesi di queste regioni hanno sempre avuto un rapporto particolare con Goku, quindi la morte di Toriyama era destinata a colpire duramente.

LEGGI ANCHE:  Come Dragon Ball e Toriyama hanno cambiato il mondo

Un omaggio simile a questo avvenuto a Buenos Aires è stato realizzato dai giocatori della community di Dragon Ball Xenoverse 2, titolo dedicato al magico mondo di Goku e soci nel quale i player hanno alzato le braccia al cielo tutti insieme per rendere omaggio al sensei (qui per vederlo). Questo è chiaramente un riferimento all’epico momento in cui tutti gli abitanti della Terra utilizzano priorio questo gesto per dare a Goku l’energia neccessari a sconfiggere il possente Majin Bu.

Che ne pensate di quest’omaggio?

Seguiteci su LaScimmiaPensa