Drake Bell è un attore noto soprattutto per aver recitato nella sitcom di Nickelodeon Drake & Josh insieme a Josh Peck. Negli ultimi giorni ha preso parte alla serie di Discovery Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV dove ha raccontato la brutta esperienza vissuta in quegli anni a cusa delle molestie subite da Peck. I due si sono incrociati per la prima volta Peck al The Amanda Show dal 1999 al 2002 prima di passare a Drake & Josh, che ha debuttato nel 2004.
Nell’agosto del 2003, Peck fu arrestato con 11 accuse di abusi sessuali commessi su bambino senza nome. Nel maggio 2004, Peck dichiarò di non essere colpevole di atti osceni con un quattordicenne o quindicenne e di copulazione orale con un minore di età inferiore ai 16 anni. L’uomo è stato infine condannato a 16 mesi di prigione e gli è stato anche ordinato di registrarsi come molestatore sessuale nell’ottobre 2004.
Secondo un comunicato stampa della polizia del 2003, il presunto incidente è avvenuto due anni prima dell’arresto di Peck, con la polizia che affermava che aveva “addestrato la vittima”. Le autorità sono intervenute dopo che la famiglia della vittima ha riferito che “Peck aveva molestato il bambino per un periodo di sei mesi”.
Drake Bell, che ha scelto di rimanere anonimo come minorenne nel caso fino ad ora, ha avuto ultimi anni tumultuosi. È stato brevemente denunciato come scomparso dalla polizia nel 2023. Nel 2021, un giudice gli ha ordinato di scontare due anni di libertà vigilata e 200 ore di servizio comunitario dopo essersi dichiarato colpevole delle accuse di tentato pericolo di minori e di aver inviato messaggi inappropriati a una ragazza di 15 anni. Drake Bell ha anche precedentemente negato le accuse di abusi da parte dell’ex fidanzata Melissa Lingafelt.
Quiet on Set includerà interviste con molti altri ex bambini star e membri della troupe che hanno lavorato a Nickelodeon oltre che a Drake Bell. Le star di Boy Meets World, Rider Strong, Will Friedle e Danielle Fishel, hanno recentemente condiviso di essere stati avvicinati dalla docuserie, ma volevano invece affrontare la loro storia con Peck in un episodio del loro podcast.
Fishel in particolare ha suggerito che gli adulti sul set potrebbero essere stati preoccupati di mettere in discussione le azioni di Peck a causa della sua sessualità.
Probabilmente c’era una parte di loro che non lo diceva perché temeva che sarebbe stato preso come omofobo – ha teorizzato.
Friedle e Strong hanno riflettuto di quando difesero Peck durante il suo caso, scrivendo lettere di sostegno a un giudice ed essendo fisicamente presenti in tribunale.
Siamo stati seduti in quell’aula di tribunale dalla parte sbagliata. La madre della vittima si voltò e disse: “Guarda tutte le persone famose che hai portato con te. E non cambia quello che hai fatto a mio figlio” – ha ricordato Friedle. Mi sono seduto lì con la voglia di morire. È stato orribile.