Dune: Awakening, il videogioco open world appare incredibile nel nuovo Trailer [VIDEO]

Dune
Condividi l'articolo

Dune: Awakening è il nuovo spettacolare open world ambientato su Arrakis. Dal trailer si promette un titolo perfettamente in linea con lo spirito dei romanzi e dei film di Denis Villeneuve

Survive Arrakis è il titolo del nuovo esplicativo trailer di Dune: Awakening, il videogioco MMO open world survival che combinerà anche elementi sandbox, basandosi sulla saga di Dune, per creare un ambiente di gaming completamente inedito e ispirato a uno dei classici della fantascienza di ogni tempo.

Il pianeta Arrakis, Dune appunto, è il setting centrale della saga. Un pianeta deserto e letale, con pochissima acqua, tra le cui sabbie si aggirano i letali e giganteschi vermi e che cela nascosta la preziosissima spezia, il melange che per le popolazioni dello spazio ha un valore inestimabile.

Il nuovo trailer del videogioco, annunciato nel 2022 ma per ora ancora senza data d’uscita, ci mostra gli incredibili ambienti di Arrakis ricostruiti con grande precisione, e anche le estetiche dei personaggi, dei veicoli e dei vermi stessi rispettano l’immaginario della serie e le descrizioni di Frank Herbert.

LEGGI ANCHE:  Dune 2, Butler su Chalamet: “La prima volta sul set ci siamo picchiati”

Del nuovo titolo per ora non si sa molto altro, se non che uscirà su PS5, PC e Xbox Series X/S. Chiaramente l’uscita del nuovo trailer coincide con il grande successo della seconda parte dei film girati da Denis Villeneuve, corrispondente al finale del romanzo originale. Speriamo in una finestra di lancio per il 2025.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca