Dopo il successo a Hollywood, Bong Joon-Ho punta a nuovi lidi con un progetto animato
Sono passati quattro anni da quando Bong Joon-Ho ha fatto la storia del cinema con Parasite, il primo film sudcoreano a essere nominato agli Oscar e che ha concluso la serata con ben quattro Academy Awards, tra cui Miglior Film, diventando così il primo film in lingua non inglese a vincere il premio più importante.
Bong Joon-Ho era già un affermato regista di genere (Snowpiercer, Okja) ma il successo di Parasite lo ha catapultato nel mainstream internazionale. Invitato all’Ottava Edizione dei Crunchyroll Anime Awards per presentare il premio al miglior regista, ha fatto un annuncio interessante prima di leggere le nomination.
“…Nella mia stanza d’albergo stavo lavorando su uno storyboard. E, in effetti, è uno storyboard per un film d’animazione. Penso di fare un film d’animazione in Giappone. E qui, ci sono così tanti dei miei illustri predecessori e magnifici registi, sono un po’ nervoso di essere qui…”, questa la sua enigmatica dichiarazione.
Non ha rivelato nient’altro, ma la notizia ha già suscitato parecchio entusiasmo e ci sono già tanti fan che sperano in una collaborazione con Studio Bones o MAPPA. Sappiamo che ha già in cantiere un film animato in Corea del Sud, che ma non sappiamo se i due progetti saranno collegati o meno. Poche informazioni, ma tante speranze per i numerosi fan del regista premio Oscar e per gli amanti degli Anime.