Tornano i Baywatch!
Baywatch è una delle serie più iconiche della storia della televisione. Andato in onda dal 1989 al 1999 in più di 145 paesi, lo show ha contribuito a catapultare diversi attori sotto i riflettori, in particolare Pamela Anderson, che è diventata un fenomeno culturale. C’erano anche, nel cast, Jason Momoa e Carmen Electra, solo per citarne alcuni. Ebbene, Fox sta lavorando al reboot della serie e ha scelto Lara Olsen, autrice già di Spinning Out come showrunner. La trama di questo reboot di Baywatch recita:
Audaci salvataggi nell’oceano, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi sono tornati, insieme a un’intera nuova generazione di bagnini di Baywatch, che affrontano vite personali complicate e disordinate in questo riavvio ricco di azione che dimostra che esiste la famiglia in cui sei nato e la famiglia che trovi
La star della originale, David Chokachi, che interpretava Matt Brody, aveva già accennato alla possibilità che lo show venisse riavviato.
Subito prima del COVID, erano in trattative per riavviare lo show – aveva detto Chokachi a The Production Meeting in un’intervista del 2020. Stavano per riportare indietro tre dei personaggi della serie originale, e ho scoperto di essere uno di loro, il che è fantastico.
Lo avevo proposto, hanno riavviato ogni show degli anni ’90 e direi non tutti erano dei successi. Gli ho detto: “Perché non lo avete ancora fatto con Baywatch? Poi è uscito il film e il film ha schiacciato ogni idea [di un revival]. In realtà, la CBS avrebbe fatto lo show; ho avuto un incontro con loro, un location scout – e poi è uscito il film e loro hanno detto, no. La CBS optò per Magnum quell’anno. Comunque, ci stanno ancora provando.
Dopo il successo della serie originale, furono realizzati due spin-off Baywatch Hawaii dal 1999 al 2001 e Baywatch Nights nel quale il Mitch Buchannon di David Hasselhoff lavorava un’agenzia investigativa. Nel 2017 arrivò poi il film con protagonisti The Rock e Zac Efron e diretto da Seth Gordon
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa