Coyote vs Acme, Will Forte protesta contro la cancellazione

Dopo la cancellazione di Coyote vs Acme, Will Forte ha pubblicato un tweet in cui ha manifestato la propria delusione

Coyote
Condividi l'articolo

Will Forte sulla cancellazione di Coyote vs Acme: “Peccato, un film straordinario che non vedrete mai”

L’attore Will Forte ha scritto una lettera aperta al cast e alla troupe di Coyote vs. Acme, il film che il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha deciso di cancellare definitivamente per ricevere uno sgravo fiscale sulle tasse. Nelle ultime settimane, infatti, The Wrap aveva riportato che la casa di produzione non aveva ancora venduto il film; uno stallo che presagiva un’imminente cancellazione definitiva.

Questo sentore si è poi concretizzato con la cancellazione definitiva del film che ha innescato la reazione dell’attore Will Forte, il quale ha confessato di aver rivalutato completamente il film – giudicato inizialmente “un mucchio di spazzatura” – dopo averlo visto. L’attore, che nel film ha interpretato l’avvocato di Willy, si è rivolto agli addetti ai lavori del film con una lunga lettera pubblicata su Twitter, elogiando la pellicola e le maestranze:

LEGGI ANCHE:  Coyote vs Acme arriverà nel 2024, ecco la prima immagine

Al cast e alla troupe di Coyote vs. Acme. So che molti di voi non hanno avuto la possibilità di vedere il film, e purtroppo sembra che non lo farete mai. Quando ho sentito per la prima volta che il nostro film sarebbe stato ‘eliminato’, non l’avevo ancora visto. Quindi stavo pensando a quello che devono aver pensato tutti gli altri: questa cosa deve essere un mucchio di spazzatura. Ma poi l’ho visto. Ed è incredibile. Super divertente ovunque, visivamente sbalorditivo, dolce, sincero ed emotivamente risonante in un modo molto meritato.

E poi ha concluso:

Ne sareste così orgogliosi: è un film che dovrebbe essere visto, ma nessuno lo farà. Tenete presente che tutti gli anni e anni di duro lavoro, dedizione e amore che avete messo in questo film si vedono in ogni fotogramma. È tutto gente.

Una lettera con cui Will Forte ha voluto porre l’accento sulle dinamiche – spesso discutibili – che sottendono la distribuzione dei film a Hollywood (ma non solo). La lettera ha scatenato forti reazioni dei fan che, su Twitter, hanno condannato la scelta fatta da Warner Bros. Discovery.

LEGGI ANCHE:  Coyote vs. Acme: John Cena avrebbe voluto che Warner Bros. "desse una possibilità al film"

E voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa