Andrew Scott è Tom Ripley nel trailer della serie Netflix

Ecco il primo trailer di Ripley, nuova serie Netflix che vede protagonista Andrew Scott

ripley, andrew scott
Condividi l'articolo

Ecco il nuovo progetto di Andrew Scott

Netflix ha appena rilasciato il primo trailer di Ripley, nuova miniserie con protagonista Andrew Scott che arriverà sulla piattaforma il prossimo 4 aprile. Il grande attore interpreterà Thomas Ripley, il truffatore al centro delle vicende de Il talento di Mr. Ripley e del resto dei romanzi più venduti di Patricia Highsmith. 

Questo è il primo ritorno del personaggio sullo schermo dal 2005, quando Barry Pepper lo interpretò in Ripley Under Ground. Tre libri su Tom Ripley sono stati adattati in film in passato, di cui Il talento di Mister Ripley è il più famoso e di successo. Quell’adattamento del 1999 aveva come protagonisti Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow e ha incassato più di 125 milioni di dollari al botteghino contro un budget dichiarato di 40 milioni di dollari.

La sinossi di Ripley recita:

Tom Ripley, un truffatore che vive nella New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia per cercare di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. La serie drammatica è basata sui romanzi bestseller di Patricia Highsmith su Tom Ripley.

Accanto al già citato protagonista Andrew Scott ci saranno Dakota Fanning che interpreta Marge Sherwood e Johnny Flynn nei panni di Dickie Greenleaf. Con loro Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack. 

LEGGI ANCHE:  Estranei, la recensione del film di Andrew Haigh

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa