Tragedia per Gary Sinise, è scomparso il figlio Mac
Terribile lutto nel mondo della televisone e del cinema. A soli 33 anni se n’è andato infatti McCanna “Mac” Anthony, figlio di Gary Sinise. L’attore ha rivelato che a Mac è stato diagnosticato un “cancro molto raro” noto come cordoma l’8 agosto 2018. La malattia ha origine nella colonna vertebrale e colpisce ogni anno circa 300 persone negli Stati Uniti, come ha scritto.
La star di Forrest Gump ha scritto che la diagnosi di Mac è arrivata pochi mesi dopo che sua moglie Moira Harris aveva ricevuto la diagnosi di cancro al seno al terzo stadio. Mentre Moira è andata in remissione e si è liberata dalla malattia dopo il trattamento, il cancro di Mac si è diffuso nel tempo e “lo ha reso sempre più invalido col passare del tempo”.
La diagnosi di Mac è arrivata diversi mesi dopo che si era unito alla Gary Sinise Foundation, un ente di beneficenza che lavora con militari, veterani, soccorritori e le loro famiglie, come assistente responsabile dell’istruzione e della sensibilizzazione – ha scritto l’attore in una nota. Mac era anche “un batterista eccezionale” che suonava con la band di suo padre.
Mac si è laureato alla University of Southern California e ha studiato scrittura di canzoni e composizione oltre alla batteria. Ha subito cinque diversi interventi chirurgici alla colonna vertebrale tra il 2018 e il 2020 ed è rimasto paralizzato dal petto in giù a causa degli effetti della malattia sul suo corpo. Nonostante queste limitazioni, Mac e diversi collaboratori hanno creato un album intitolato Resurrection & Revival. Gary ha detto che suo figlio è morto la stessa settimana in cui l’album è andato in stampa.
Come ogni famiglia che sta vivendo una tale perdita, abbiamo il cuore spezzato e abbiamo fatto del nostro meglio. Come genitori, è così difficile perdere un figlio – ha scritto Gary Sinise. Il mio cuore è rivolto a tutti coloro che hanno subito una perdita simile e a chiunque abbia perso una persona cara. Tutti l’abbiamo sperimentato in qualche modo. Nel corso degli anni ho incontrato così tante famiglie dei nostri eroi caduti. È straziante, ed è semplicemente dannatamente difficile.
La lotta contro il cancro della nostra famiglia è durata 5 anni e mezzo, ed è diventata sempre più impegnativa col passare del tempo. Anche se il nostro cuore soffre per la sua mancanza, siamo confortati nel sapere che Mac non sta più lottando. Ha combattuto una dura battaglia contro un cancro che non ha cura, ma non ha mai smesso di provarci.
Gary Sinise ha notato di aver parlato pubblicamente per la prima volta della malattia di Mac solo in un’intervista del dicembre 2023 con Fox News, in cui ha evidenziato la musica su cui Mac ha lavorato negli ultimi mesi della sua vita.
Mac stava vivendo un sogno, trasformandolo in realtà con il suo partner, Oliver – ha scritto Gary. È stato incredibilmente motivante e terapeutico per lui, ed era così entusiasta di vedere tutto prendere forma.
Condoglianze a Gary Sinise e a tutta la sua famiglia.