Leggende Pokemon Z-A, ecco il trailer del videogioco [VIDEO]

Durante il Pokemon Presents del 27 febbraio, la società Pokemon Company ha annunciato "Leggende Pokemon Z-A", nuovo capitolo dell'omonima saga videoludica, rilasciando anche un trailer di presentazione ufficiale.

Logo di Pokemon Legends Z-A
Credits: Youtube/Leggende Pokémon Z-A: Trailer Ufficiale
Condividi l'articolo

Leggende Pokemon Z-A è il titolo del nuovo videogioco della saga ed è previsto per il 2025

Durante il Pokemon Presents del 27 febbraio, la società Pokemon Company ha annunciato “Leggende Pokemon Z-A”, nuovo capitolo dell’omonima saga videoludica, rilasciando anche un trailer di presentazione ufficiale. L’uscita prevista del videogioco è da considerarsi presumibilmente per il 2025, lo stesso anno in cui la Nintendo ha intenzione di rilasciare la sua prossima console, la Switch 2.

Dal trailer del videogioco non è stato possibile verificare aspetti legati al gameplay, ma quello che sappiamo è che sarà ambientato a Kalos, la regione storica delle precedenti capitoli X e Y. Infatti, dalle poche immagini del trailer, si è potuto vedere alcuni schizzi architettonici della città principale di Kalos, Luminopoli. Quindi la mappa non sarà più quella ambientata nel passato di Hisui, nel precedente “Leggende Pokemon: Arceus”, ma vedrà una location che si adatta ai tempi moderni.

Secondo l’annuncio, la nuova avventura sarà incentrata su un piano di riqualificazione urbana per rendere la città di Luminopoli e il mondo di Kalos un luogo in cui Pokemon ed esseri umani possano convivere in armonia tra loro. Il trailer ufficiale del videogioco mostra anche una meccanica di gioco che era già presente nelle versioni X e Y: le mega evoluzioni.

LEGGI ANCHE:  Trailer The House That Jack Built di Lars Von Trier (VIDEO)

Trattandosi di un capitolo della saga Leggende Pokemon, ci aspettiamo che anche questa nuova avventura, come avvenuto per il suo predecessore Arceus, rimanga sugli stessi binari del tipo di gameplay, con un open world in cui ci si può muovere liberamente, con l’abbandono della tradizionale formula con meccaniche di free roaming e cattura, che erano presenti nelle versioni Scarlatto e Violetto.

Fonte: Gamespot

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa