Sfruttando l’uscita in sala di Dune: Parte 2 – l’attesissimo sequel diretto da Denis Villeneuve (qui la recensione) – con un diretto riferimento, Universal ha pubblicato un nuovo trailer di Kung Fu Panda 4, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per il 21 marzo. Dunque, per ingannare l’attesa, il teaser ha regalato al pubblico inediti dettagli in merito alle nuove avventure e sfide che Po (che nella versione originale ha la voce di Jack Black, mentre in italiano è doppiato da Fabio Volo) dovrà affrontare nel quarto capitolo della saga.
Dopo aver combattuto numerosi nemici e compiuto eroiche imprese, in Kung Fu Panda 4 Po dovrà affrontare una sfidadiversa dalle precedenti: gli verrà infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Di fronte a questo incarico, il goffo protagonista si troverà a dover affrontare numerosi ostacoli: prima di tutto dovrà imparare la leadership spirituale – di cui ne è totalmente sprovvisto -; poi, prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione, dovrà cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone.
Inoltre, come non bastasse, la missione di Po è minacciata dalla malvagia e potente maga, Chameleon (che nella versione originale ha la voce dell’attrice premio Oscar Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura. La villain di questo Kung Fu Panda 4 ha infatti messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi sconfitti dal panda fino ad ora. Ad aiutare Po in questa ardua impresa ci sarà , però, la ladraZhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che lo farà impazzire, ma le cui abilità si riveleranno preziose.
Un nuovo capitolo che si aggiunge ad un franchise che ha saputo sopravvivere al tempo: nel 2008, il primo capitolo della saga Kung Fu Panda – che ha ricevuto anche una nomination agli Oscar – è diventato il film d’animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation, dando il via a un franchise che ha guadagnato più di 1,8 miliardi di dollari al box office mondiale.