Marvel apre le porte a Zio Paperone
Marvel annuncia l’introduzione della star di Dinesy Zio Paperone nel suo universo con Uncle $crooge and the infinity dime, in uscita il prossimo giugno
Al ComicsPRO Comic Inudstry Conference del 23 febbraio Marvel ha annunciato un nuovo fumetto che avrà come protagonista la star della Disney, Zio Paperone. Il fumetto dal nome “Uncle $crooge and the inifity dime” vedrà il papero più famoso impegnato in un’avventura nel multiverso. A curare il progetto sono stati lo scrittore marvel Jason Aaron (alcuni capitoli tra X-Men e Avengers) e diversi disegnatori Disney.
La trama vedrà Zio Peprone entrare nel multiverso per fermare una versione alternativa di se stesso dal diventare il più ricco e potente Paperone di tutti i tempi. Troveremo inoltre nuovi personaggi insieme agli storici compagni di viaggio tra cui i Paperino e i tre leggendari nipoti: Qui, Quo e Qua.
Marvel e Disney sfornano un progetto senza precedenti che lo stesso Jason Aaron definisce come “uno dei progetti più ambiziosi e straordinari della mia carriera“. Sul personaggio di Zio Paperone poi continua: “Non c’è dubbio che sia uno dei personaggi più iconici dei fumetti, ma non solo tra quelli che parlano di animali, ma tra tutti i fumetti conosciuti. Le sue opere rappresentano alcune tra le migliori e più eccitanti storie mai create.”
Sul coinvolgimenti di Aaron invece l’editore Mark Paniccia dichiara: “La sua scrittura è piena di amore e umorismo, con tantissime scene di azione e diversi colpi di scena. Abbiamo davvero fatto jackpot con questa scelta“. Uncle $crooge and the infinity diamond sarà in vendita dal 19 giugno 2024
Fonte Marvel
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa