Il Gladiatore 2: il budget raggiunge il doppio del previsto e il triplo del film originale

gladiatore
Condividi l'articolo

Il budget de Il Gladiatore 2 è decollato e ha raggiunto cifre astronomiche, facendone uno dei film più costosi di sempre

Il Gladiatore 2 ha attraversato una produzione travagliata, segnata da mille problemi che hanno fatto lievitare il budget a cifre immense facendone uno dei film più costosi mai realizzati. Il costo iniziale previsto era di 165 milioni di dollari ma avrebbe raggiunto ora quota 310 milioni, quasi il doppio.

Questa cifra inoltre costituisce il triplo dell’investimento per il primo film, Il Gladiatore, uscito nel 2000 dopo una produzione costata “solo” 100 milioni di dollari. Diversi problemi si sono dovuti specialmente allo sciopero SAG-AFTRA durato per buona parte dell’anno scorso e che è costato, in termini di interruzione dei lavori, 600mila dollari alla settimana tra luglio e dicembre.

Non è tutto: durante le riprese un incidente sul set ha ferito diversi membri della crew, e la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha scritto una lettera a Ridley Scott e Pedro Pascal riguardante abusi sugli animali sul set, inclusi cavalli e babbuini; la produzione ha negato ogni abuso, ma la polemica è fiorita lo stesso.

LEGGI ANCHE:  Il Gladiatore 2: polemiche sull'accento troppo "americano" di Denzel Washington

Nonostante tutto questo, Paramount spera che il film sarà comunque un enorme successo e che supererà l’investimento, un traguardo davvero ambizioso. Nel cast, oltre a Pascal in un ruolo ancora non noto, ci saranno Paul Mescal come protagonista, Joseph Quinn e Denzel Washington. Comunque vada, l’uscita del film sarà uno dei più grandi eventi della prossima stagione al cinema.

Fonte: CBR

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa