Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, si è fatto notare per aver indirettamente criticato la quarta stagione dello show, “True Detective: Night Country“; tale stagione è la prima a non essere creata dalla mente dello stesso Pizzolatto, il quale era rimasto come produttore esecutivo, anche se non fino alla fine, ma da Issa López, che ha diretto e co-sceneggiato tutti e sei gli episodi.
Particolare scalpore hanno generato le stories su Instagram di Pizzolatto, le quali riportavano aspre critiche di parte del pubblico sul finale della stagione in questione. Va detto che lo sceneggiatore non ha mai fornito alcun commento personale sul finale di Night Country. Egli ha preferito condividere le reazioni negative di alcuni fan, che hanno definito la nuova stagione come “irrispettosa e offensiva”, pregna di risoluzioni di trama “pigre e senza senso”.
Le reazioni del pubblico hanno attirato l’attenzione di Kali Reis, ex-wrestler diventata attore(seguendo un percorso simile a Dave Bautista) co-protagonista della quarta stagione, insieme al premio Oscar Jodie Foster, che ha risposto per le rime su X ad alcune critiche:
Durante un’intervista concessa a Vulture, Issa Lòpez ha utilizzato un approccio più conciliante e diplomatico, dichiarando quanto segue:
“Credo che ogni narratore abbia una relazione molto specifica, peculiare e unica con le storie che crea, e qualunque siano le sue reazioni, ne ha diritto. Questo è un suo diritto. L’ho scritta(la sceneggiatura N.D.R.) con profondo amore per il lavoro che ha fatto e amore per le persone che lo hanno amato.”
E voi che ne pensate? Avete apprezzato Night Country, o siete dello stesso avviso di Pizzolatto?
Diteci la vostra nei commenti.
Seguiteci su LaScimmiaPensa