A quanto pare la bimba sarebbe rimasta sepolta quando la buca che stava scavando nella sabbia assieme al fratellino è collassata. Per lei non c’è stato niente da fare
Un incidente incredibile e tragico ha avuto luogo in Florida e si è portato via la vita di una bimba di soli sette anni. Sloan Mattingly si trovava in vacanza assieme alla famiglia su una delle tante spiagge dello stato americano, circa a 30 chilometri a nord di Miami, quando il fattaccio avvenuto martedì pomeriggio ha colto tutti di sorpresa.
Le indagini sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’avvenuto: a quanto pare la bimba aveva scavato nella sabbia una buca assieme al fratello di due anni più grande. La buca era profonda un metro e larga circa altrettanto (5 x 5 piedi, dicono le autorità americane), e non si sa come mai i due l’avevano costruita in tal modo.
Fatto sta che la sabbia attorno alla buca ha ceduto, seppellendo il bambino fino alla vita e la bambina completamente. Subito i soccorsi di tutti i presenti: secondo le testimonianza sulle prime i genitori non riuscivano neppure a tirarla fuori. Quando alla fine è stata estratta dalla sabbia la bimba è stata condotta subito in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.
Un avvenimento assurdo per non dire incredibile: eppure, le statistiche dicono che negli Stati Uniti ogni anno muoiono almeno tre persone per cause come questa. Nel 2023, per esempio, un ragazzo di diciassette anni è morto dopo essere stato sepolto dalla sabbia in una buca scavata in un parco nazionale in North Carolina. E parliamo in questo caso praticamente di un adulto.