Roger Federer, Prime annuncia il documentario

Il documentario su Roger Federer mostrerĂ  filmati inediti e privati degli ultimi 12 giorni da campione del tennista

Roger Federer
Condividi l'articolo

Il documentario su Roger Federer

Roger Federer è una leggenda del tennis globale. In tutto il mondo è conosciuto per le sue molteplici vittorie nei tornei piĂ¹ importanti di questo sport, tanto da diventare con ben 20 trionfi il terzo tennista piĂ¹ vincente del Grande Slam. Non solo! Per la sua eleganza, per la sua varietĂ  di gioco, il tennista si è guadagnato dal grande pubblico e dei suoi seguaci gli epiteti di King Roger e di The Swiss Maestro. Adesso, dopo il suo ritiro nel 2022, causato da un infortunio al ginocchio, l’interesse per il campione non è mai scemato.

Infatti, Prime Video, ha annunciato l’uscita del documentario dedicato a Roger Federer. Questo doc sul tennista narrerĂ  gli ultimi 12 giorni della sua carriera professionale. Verranno inclusi filmati dei momenti piĂ¹ intimi e privati e il tutto sarĂ  arricchito da delle testimonianze dei suoi storici rivali sul campo, come Andy Murray, Rafael Nadal e Novak Djokovic. La direzione è stata affidata ad Asif Kapadia, regista giĂ  di altri documentari, premiato per i suoi film quali Amy, sulla storia della cantante Amy Winehouse, che gli ha fatto guadagnare la vittoria sia agli Oscar che ai BAFTA.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video presenta le novitĂ : fra Champions League e il primo film italiano

“L’idea iniziale era quella di catturare i momenti finali della mia carriera di tennista professionista in modo che potessi avere piĂ¹ tardi per mostrare la mia famiglia e gli amici…”, ha annunciato lo stesso Roger Federer che collaborerĂ  nella produzione, “Abbiamo catturato tanti momenti potenti, e si è trasformato in un viaggio profondamente personale. Sono felice di collaborare con Prime Video grazie alla loro vasta portata globale e alla loro significativa presenza nell’industria cinematografica. Questo assicura che la storia dei miei ultimi giorni nel tennis risuonerĂ  sia con gli appassionati di tennis che con un pubblico piĂ¹ ampio in tutto il mondo”.

E voi, lo vedrete?

Fonte: Prime Video

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa