Al cinema è appena arrivato Madame Web, nuovo film Marvel con protagonista Dakota Johnson accanto a Sydney Sweeney che interpreta Julia Carpenter, il personaggio della Marvel Comics che diventa Spider-Woman (qui la nostra recensione). Il film si sta rivelando un flop colossale sia di critica che al botteghino e davvero poche persone lo stanno apprezzando. E anche lo stesso cast sembra non avere troppo interesse. La protagonista Dakota Johnson infatti, durante un’intervista con Magic Radio, ha ammesso di non aver ancora visto il film
In realtà non ho visto il film – dice Dakota Johmson. Probabilmente non lo farò… non so quando lo vedrò… un giorno.
La Johnson ha anche spiegato che alle prime dei suoi film non resta mai in sala per assistere alle proiezioni.
L’attrice ha anche ammesso di evitare intenzionalmente alcuni dei suoi film come forma di “cura di sé”, poiché guardarli può causare una “crisi esistenziale”
Di seguito la sinossi ufficiale di Madame Web:
Madame Web racconta la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dell’editoria Marvel. Il thriller ricco di suspense vede Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica di Manhattan che potrebbe avere capacità di chiaroveggenza. Costretta ad affrontare le rivelazioni sul suo passato, stringe una relazione con tre giovani donne destinate a un futuro potente… se riusciranno tutte a sopravvivere a un presente mortale.
Madame Web, al secolo Cassandra Webb, è generalmente un personaggio secondario nell’universo dei fumetti Marvel. É apparsa per la prima volta nel numero 210 di “The Amazing Spider-Man” pubblicato nel 1980, numero nel quale ha aiutato Spider-Man a trovare una vittima di rapimento. Viene poi uccisa anche da un’incarnazione femminile di Kraven il Cacciatore.