Lanthimos annuncia un nuovo film dopo Povere Creature
Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico del recente "Povere Creature", il regista Yorgos Lanthimos non perde tempo e annuncia un nuovo progetto: si tratta questa del remake di un film sudcoreano chiamato "Save the Green Planet", uscito nel 2003.
Lanthimos sarĂ di nuovo alla regia per il remake di un film sudcoreano
Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico del recente Povere Creature, il regista Yorgos Lanthimos non perde tempo e annuncia un nuovo progetto: si tratta questa del remake di un film sudcoreano chiamato Save the Green Planet, uscito nel 2003. La pellicola è in origine una commedia fantasy, un genere che sta particolarmente a cuore al regista, dal momento che quasi tutta la sua filmografia è legata all’unione di questi due generi.
Il film sudcoreano è stato diretto da Jang Joon-Hwan e racconta di un giovane disilluso dalla vita che cattura e tortura un ricco uomo d’affari, credendo faccia parte di un’invasione aliena. Quel che seguirĂ sarĂ nient’altro che uno scontro d’ingegno tra il protagonista, l’uomo d’affari, un investigatore privato e la fidanzata del rapitore.
Il film è diventato nel tempo un cult tra gli appassionati del genere e, in passato, lo stesso regista venne coinvolto per un possibile remake della pellicola, con Will Tracy (“Succession”, “The Menu”) come autore dello script, ma alla fine il progetto non andĂ² in porto.
Ora a prendere il timone del progetto c’è Lanthimos, il quale tornerĂ a lavorare con la Element Pictures, giĂ produttore di “Povere Creature” ma non solo: le collaborazioni tra il regista e la casa di produzione ammontano a sei pellicole. Lanthimos dovrebbe iniziare le riprese nel Regno Unito e a New York quest’estate, ma al momento non abbiamo informazioni utili su un possibile cast.
Il regista greco sembra essere prefetto per dirigere il remake di Save the Green Planet: una commedia nera con tratti fantasy è quello che Lanthimos sa padroneggiare al meglio. Lo dimostrano i suoi film: Povere Creature è nominato a 11 premi Oscar, Il Sacrificio del Cervo Sacro è stato premiato al Festival di Cannes, The Lobster è stato nominato agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale.