Dracula, Waltz e Caleb Landry Jones nel progetto di Bèsson

All' EFM è stato annunciato l'ingresso di Caleb Landry Jones nel prossimo progetto di Bèsson: un film su Dracula. Ci sarà anche Christopher Waltz.

Condividi l'articolo

Uno degli ultimi grandi progetti rilevati al European Film Market ad essere rivelato è uno dei più interessanti in assoluto: il vincitore del SAG Caleb Landry Jones(Dogman) è stato scelto per recitare con il due volte premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) in una rivisitazione ad alto budget della storia di Dracula del regista di Dogman e Il quinto elemento Luc Bèsson.

Basato sull’iconico romanzo di Bram Stoker, fonti vicine alla produzione ci confermano che il progetto sarà il prossimo film di Bèsson e segnerà la sua personale interpretazione del classico vampiresco sul principe oscuro che è condannato alla vita eterna.

Abbiamo sentito che questo ha un elemento di storia delle origini, esplorando un po’ più a fondo la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo porta ad abbandonare Dio e diventare un vampiro. Chi ha potuto visionare la sceneggiatura di Bèsson ha rivelato che ci sono alcune scene epiche e potenzialmente spettacolari.

Landry Jones interpreterà Dracula. Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà Waltz, ma sono in corso trattative con altri cast per unirsi agli altri ruoli chiave.

Il progetto sarà ad alto budget per un film europeo, ma sarà comunque inferiore rispetto a quello stanziato per Valerian. Luc Bèsson Productions ed EuropaCorp saranno i produttori. L’obiettivo è quello di girare quest’anno. Il progetto è in fermento sul mercato da un po’ di tempo, ma ora si sta consolidando con il venditore parigino Kinology, che gestisce le vendite e discute il progetto con i potenziali distributori. Si tratta del nuovo progetto europeo con il budget più elevato dell’EFM.

Che ne pensate? Vorreste che tale progetto si concretizzasse?

Diteci la vostra e Seguiteci su LaScimmiaPensa