Sherlock Holmes, in arrivo un adattamento inedito del personaggio

Sherlock
Condividi l'articolo

Sherlock sarà interpretato da David Thewlis e vedrà il detective come possibile padre di famiglia

Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, è pronto a tornare sullo schermo con un nuovo adattamento. Il progetto, ideato dalla CW, si chiamerà “Sherlock&Daughter” e seguirà il personaggio in una storia completamente nuova. Verrà introdotto infatti un nuovo personaggio, una giovane donna americana che penserà di essere la figlia del detective. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La serie thriller SHERLOCK & DAUGHTER mette Sherlock Holmes (David Thewlis) fuori dalla sua zona di comfort, misteriosamente incapace di indagare su un caso sinistro senza rischiare la vita dei suoi amici più cari. Entra: la giovane americana Amelia (Blu Hunt, “The Originals”, “The New Mutants”). Dopo il misterioso omicidio di sua madre, scopre che il padre scomparso potrebbe essere il leggendario detective. Nonostante background e atteggiamenti molto diversi, la coppia deve lavorare insieme per risolvere una cospirazione globale, risolvere l’omicidio di sua madre e scoprire con certezza se è davvero la figlia di Sherlock”.

enola holmes recensione
Millie Bobby Brown e Henry Cavill in una scena di Enola Holmes

Il personaggio verrà interpretato da David Thewlis, attore famoso per il ruolo del professor Lupin nella saga di Harry Potter, mentre la nemesi del detective, il professor Moriarty, è affidata a Dougray Scott (“Batwoman”). Sicuramente i precedenti adattamenti legati al personaggio creato da Arthur Conan Doyle hanno virato verso un progressivo distaccamento dalle vicende originali del detective, mettendo in scena personaggi secondari mai visti prima, come la figura della sorella in “Enola Holmes” e nella serie “Sherlock”.

LEGGI ANCHE:  Sherlock Holmes: ecco la serie sul giovane investigatore

Ora questo adattamento potrebbe nuovamente sorprendere i fan mostrando invece le possibilità per il detective di essere un padre di famiglia, in netto contrasto con la figura del logico e freddo investigatore, distaccato da inutili sentimentalismi e relazioni affettive. Una sfida per la CW che però darà sicuramente un taglio innovativo al personaggio.

Fonte: ScreenRant

Continuate a segurci su LaScimmiaPensa