Pensati Sexy: la Recensione della commedia con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi

Condividi l'articolo

UNA OCCASIONE MANCATA

Alessandro Tiberi, dall’altra parte, prova con tutto se stesso a dare vita ad un personaggio comico e coinvolgente, fallendo a testa alta, poiché il vero e unico problema sono le battute scritte per lui: non fanno ridere (perlomeno al recensore me medesimo).

Queste sono scialbe, prive di mordente e a tratti imbarazzanti, non adatte al ruolo da comico che gli è stato riservato. Un gran peccato anche per Valentina Nappi, importante e famosa attrice porno italiana, la cui recitazione è troppo posata, non ha mordente, ed è troppo amatoriale, ancora non è pronta per film di questo genere.

Rimane da discutere della parte tecnica per cui mi viene in mente un solo aggettivo: piatto. La regista Michela Andreozzi fa un compitino discreto, movimenti di macchina, campi, controcampo e primi piani sembrano come quelli di chi il suo primo lavoro in accademia. La fotografia poteva osare ed invece non ci prova nemmeno.

Tra scene oniriche smarmellate e scene di sesso illuminate nei punti sbagliati è tutto da rifare: rimandata. Colonna sonora dimenticabile, potevano per lo meno sfruttare le buone abilità canore di Diana Del Bufalo, uno dei talenti scoperti da Maria De Filippi ina lontana edizione di Amici.

LEGGI ANCHE:  Valentina Nappi alla Lega: "State rischiando di farmi entrare in politica"

Alla fin dei conti Pensati Sexy è un classico film all’italiana: fatto tanto per essere fatto. Si sente un bel film, o meglio, si pensa bello ed importante; in alcune scene si prende troppo sul serio, convinto di apportare del cambiamento alla società, convinto di essere un film femminista moderno.

Questo film è un po’ come il regalo della zia convinta di averti preso la cosa più bella che tu possa volere, lo vedi nel suo sguardo, nel suo sorriso compiaciuto, solo che quando lo vai a scartare ecco che ti ritrovi con un altro paio di calzini, di quelli vecchi, che proprio in quel momento tuo nonno indossa, calzini che forse nemmeno a lui piacciono più, calzini che proverai ad indossare una sola volta per poi buttarli sul fondo del cassetto.

Voto complessivo 2.5 / 5: si impegna, ma non ha studiato.

CAST

  • Diana Del Bufalo: Maddalena
  • Valentina Nappi: se stessa
  • Alessandro Tiberi: Leonardo
  • Raoul Bova: Donato
  • Angela Finocchiaro: Grazia
  • Ludovica Di Donato: Maria
  • Jenny De Nucci: Lara
  • Fabrizio Colica: Stefano
LEGGI ANCHE:  "Annusa Valentina Nappi": la provocatoria body performance dell'attrice

A cura di Paolino Scotti

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa