Shogun, in arrivo la nuova serie in stile GOT

La nuova serie Shogun in arrivo su Disney Plus sembrerebbe essere un valido sostituto di Game of Thrones

shogun
shogun
Condividi l'articolo

In arrivo una nuova serie che potrebbe essere un valido “sostituto” di Game of Thrones: Shogun, la nuova epopea storica di FX/Hulu, in uscita il 27 febbraio 2024, ha infatti già ricevuto il plauso dalla critica. Con l’anniversario di 5 anni dalla conclusione di “Il Trono di Spade” che si avvicina a maggio 2024, i fan sono ansiosi di vedere nuovi progetti legati al mondo di Westeros, ma il prequel Aegon’s Conquest è stato appena annunciato, quindi passeranno anni prima che i fan possano vederlo, mentre la seconda stagione di House of the Dragon, previsto per l’estate 2024, non ha ancora una data ufficiale per la prima.

Il progetto di Rachel Kondo e Justin Marks e basata sul romanzo del 1975 di James Clavell, promette di trasportare gli spettatori in un mondo affascinante e pieno di suspense. Le prime recensioni hanno lodato la serie soprattutto per la cura ai dettagli, l’intensità e il fascino paragonabili alle prime stagioni della serie di HBO, a cui si rifanno anche le dinamiche dei personaggi, ricche di alleanze e tradimenti.

LEGGI ANCHE:  Shogun: la vera storia dietro la serie Disney+

Sebbene chiamare una serie “il prossimo Game of Thrones” sia audace, “Shogun” potrebbe essere uno dei pochi show ad essere all’altezza di tale affermazione, riprendendo il tema centrale di una grande guerra imminente e affrontando questioni politiche complicate ma accessibili, con un certo appetito per la violenza.

Il trailer della serie, ambientata nel XVII secolo in Giappone, presenta una grafica eccezionale, azione intensa e temi travolgenti, con lotte di potere intrise di sangue che richiamano l’atmosfera familiare. Ciò che veramente definirà l’eccezionalità di Shogun sarà la sua abilità nel raccontare storie, un aspetto fondamentale che ha reso Game of Thrones così amato per tanto tempo.

Fonte: ScreenRant
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa