Thanos potrebbe concretamente tornare nel MCU dopo Avengers: Endgame. In un’intervista rilasciata a ComicBook, Josh Brolin ha anticipato il possibile ritorno di Thanos. Nel dettaglio, l’attore ha riferito:
“Sai, ho sentito dire che lo riporteranno indietro. E c’è anche la serie What If…? Questo è un diverso tipo di Thanos. Ma non so nel mondo Marvel se lo riporteranno indietro. Non sapevo che fosse il cattivo Marvel più ucciso… Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo”.
Thanos ha fatto il suo debutto nel MCU nel 2012 con The Avengers, dove è stato interpretato da Damion Poitier. Successivamente, Brolin ha assunto il ruolo da Guardiani della Galassia di James Gunn, diventando da quel momento il cattivo chiave in Avengers: Age of Ultron, Avengers:Infinity War e Avengers: Endgame.
L’ultima volta che abbiamo visto Thanos nel MCU live-action, è stato sconfitto nell’iconica battaglia finale in Endgame. Ma nonostante quella morte quasi definitiva, i commenti di Brolin hanno fatto riflettere gli appassionati. Dopotutto, questa non sarebbe la prima volta che Thanos inganna la morte.
Non solo l’antagonista è morto due volte in Endgame, ma è stato anche ucciso dagli Illuminati in Doctor Strange nel Multiverso della Follia(QUI per un approfondimento) ed è morto un paio di volte in What If…? – anche se vi sono più versioni del villain da sconfiggere in questo caso.
Al momento nulla è stato confermato su un potenziale ritorno di Thanos, ma è palese come il MCU abbia un problema con la figura degli antagonisti . Le traversie giudiziarie di Jonathan Mayors(QUI per un approfondimento) hanno stravolto il futuro di quel personaggio e il suo ruolo di grande cattivo delle della Fasi 5 e 6 del MCU.
Il prossimo film di Brolin è Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve, dove riprende il ruolo di Gurney Halleck, prezioso mentore, amico e consigliere di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. Il kolossal uscirà nelle sale il 1° marzo 2024.
Che ne pensate? Sareste contenti di un ritorno di Thanos?
Diteci la vostra e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa