Drive away dolls è uno dei titoli più attesi del 2024. Esso segna il ritorno dietro la macchina da presa di Ethan Coen, dopo il documentario su Jerry Lewis, uscito due anni fa. Il film debutterà in sala il 7 marzo ed avrà una particolarità: sarà disponibile solo in lingua originale. Come esplicitato dalla locandina del film, non vi sarà una versione doppiata.
Ethan Coen, da solo senza il collaboratore di lunga data e fratello Joel, ha diretto e co-scritto la sceneggiatura con sua moglie Tricia Cooke. Ella ha lavorato come montatrice o montatrice associata in molti dei film dei fratelli Coen, tra cui Fratello, dove sei? e L’uomo chenon c’era. Focus distribuirà il progetto negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures International si occuperà dei territori esteri. Tra i produttori ci sono Robert Graf, Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title.
Ethan tornerà presto a collaborare con il fratello Joel per la regia di un film Horror(QUI per la notizia), ricomponendo uno dei sodalizi più iconici e fruttosi del cinema americano contemporaneo.
Il film segue Jamie(interpretata da una lanciatissima Margaret Qualley), uno spirito libero in lutto per la sua ultima rottura sentimentale, e Marian, una ragazza assai introversa, con un disperato bisogno di avventura. La coppia intraprende un viaggio spontaneo a Tallahassee, ma le cose vanno rapidamente storte quando incrociano un gruppo di criminali inetti.
Il cast comprenderà anche Beanie Feldstein, Pedro Pascal(The Last Of Us), Colman Domingo, Bill Camp e Matt Damon( che ha già avuto a che fare con entrambi i Coen nel remake de Il Grinta). Ecco il trailer:
Che ne pensate? Lo andrete a vedere?
Diteci la vostra e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.