Sanremo, Siani scrive una lettera a supporto di Giolier

sanremo
Condividi l'articolo

Si è concluso il Festival di Sanremo che ha visto la vittoria di Angelina Mango che è riuscita ad ottenere il primato grazie al parere di critici e stampa che hanno ribaltato il risultato del televoto che invece era totalmente a favore di Giolier (qui i dettagli). In ogni caso il rapper napoletano ha trionfato nella serata delle cover la sera precedente, cosa che ha portato l’Ariston a fischiarlo. Per questo motivo Alessandro Siani ha voluto scrivergli una lettera, attraverso Fanpage, per rincuorarlo.

Caro Emanuele. Sala stampa, televoto e radio hanno decretato il successo di Geolier. E, come dice dall’alto della sua infinita esperienza Gigi D’Alessio, ‘non tutti possono essere d’accordo e anche questo è Sanremo!‘. Chi ti sostiene e chi la pensa diversamente. È la vita. Ma intanto penso che il sogno di un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele continua! E che per lui non è importante arrivare al primo posto ma esserci, vivere di musica, saper accettare i fischi anche quando sembrano ingiusti e non esaltarsi mai per gli applausi anche quando sembrano giusti”.

Emanuele, tu hai l’amore di milioni di persone, hai il rispetto dei tuoi colleghi. E fai tanto, ed in silenzio, per chi ha bisogno e ti chiede una mano.. ti imbarazza anche se, e quando ti ringraziano. Da domani.. forse ti resterà appena un eco dei fischi. Che ti serviranno a farti crescere e a fare meglio. Ma sentirai ancora ancora più forte il rumore assordante di chi ti vuole bene semplicemente per quello che sei: un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele

Lo stesso Geolier parlando col Corriere della Sera di quanto accaduto nella serata cover di Sanremo ha detto:

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2023: i momenti più memorabili della Quinta Serata (Finale) [VIDEO]

È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita. Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli

La donna è ispirazione per me. Se penso a una donna può essere mia mamma che mi ha dato la vita o la mia ragazza, la donna nella musica è sempre stata la musa ispiratrice. Il rap, le rime aggressive, le pistole… io mi sento più un giornalista, scendo per strada e racconto quello che c’è, poi sta me mettere una virgola in modo positivo o in modo negativo, io la metto in modo positivo perchè voglio educare perché i ragazzi ascoltano tanto gli artisti, è una cosa che mi sento io che mi sono messo io sulle spalle.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Sanremo: RAI ha incassato 60 milioni con le pubblicità

Seguiteci su LaScimmiaPensa