Secondo The InSneider, sito gestito da Jeff Sneider, Tom Cruise sta parlando direttamente con Quentin Tarantino per ottenere un ruolo in quello che sarà il decimo ed, in base a più interviste rilasciate da quest’ultimo, ultimo film del leggendario regista, ovvero The movie critic. Sarebbe la prima collaborazione in assoluto tra i due.
In base al rumor di Sneider, sembra che Cruise stia riorganizzando il suo programma per ospitare un piccolo ruolo o un cameo nel film. Nel dettaglio, Tom Cruise vorrebbe partecipare al film ma vorrebbe che ciò avvenisse verso la fine o subito dopo le riprese di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due, ottavo ed ultimo film dell’omonima saga che terrà occupato Cruise per tutto il 2024.
Il rumor è supportato anche dall’ottimo rapporto che vi è tra Tarantino e Cruise. Spesso il cineasta ha speso parole di ammirazione ed affetto per l’attore, definendolo come “un ragazzo fantastico e con cui mi trovo davvero bene”.
The movie critic vedrà, questo sì che è ufficiale, Tarantino tornare a collaborare con Brad Pitt per la terza volta(QUI per la notizia). Il film sarà ambientato nel sud della California nel 1977 e ruota attorno a un cinico critico cinematografico che Tarantino ha letto crescendo e che scriveva ottime recensioni per riviste porno.
Si prevede anche che il film includa ricreazioni di film dell’epoca ma con particolari rielaborazioni; in particolare Rolling Thunder, film scritto da Paul Schrader, diretto da John Flynn ed interpretato da Tommy Lee Jones( Non è un paese per vecchi, Il fuggitivo). Probabilmente vedremo anche un considerevole numero di cameo.
Le riprese dovrebbero iniziare presto in California. In attesa delle ufficialità, non possiamo che trepidare di attesa. E voi?