La serata cover di Sanremo 2024 si è trascinata fino alla fine tra noia, errori e scelte sbagliate, in una sfilata quasi infinita di decine e decine di artisti italiani. Ecco com’è andata a finire: siete d’accordo con queste votazioni?
Si chiude così la quarta serata di Sanremo 2024, quella dedicata alle cover. Gli artisti sono stati votati congiuntamente da pubblico, radio e sala stampa, componendo un’altra Top 5 che potete consultare qui sotto. Stavolta, come nella serata iniziale, si sono esibiti tutti i trenta concorrenti accompagnati da numerosi featuring e da molti altri performer di varia natura.
- Geolier feat. Guè, Gigi D’Alessio, Luchè – Medley
- Angelina Mango – La Rondine
- Annalisa feat. La Rappresentate di Lista – Sweet Dreams
- Ghali feat. Ratchopper – Medley “Italiano Vero”
- Alfa feat. Roberto Vecchioni – Sogna Ragazzo Sogna
Scandaloso il risultato (come sottolineato dal pubblico del teatro stesso, esplodo in fischi e proteste dopo l’annuncio), laddove l’esibizione della Mango era stata chiaramente la migliore e anche altre meritevoli sono state ignorate. Comunque è andata così. Come ricordato da Amadeus anche i voti di questa serata si sommano a quelli delle precedenti per comporre la classifica generale, che scopriremo stasera.