Dan Trachtenberg continuerà il suo viaggio con il franchise di Predator, secondo The Hollywood Reporter. Dopo aver entusiasmato il mondo con l’emozionante storia di Prey, il regista di 10 Cloverfield Lane ha accettato di dirigere Badlands, il prossimo capitolo della serie, per 20th CenturyStudios. Trachtenberg sta anche sviluppando diversi progetti ambientati nel mondo del franchise per la società di proprietà della Disney.
I dettagli riguardanti la trama di Badlands sono tenuti nascosti, ma sappiamo che il film avrà una protagonista femminile e si svolgerà in un lontano futuro. Nonostante abbia lo stesso regista, Badlands non sarà un sequel diretto di Prey. I diversi periodi temporali renderebbero impossibile collegare direttamente i due progetti, poiché la serie Predator si muove verso una direzione diversa con il titolo in arrivo.
Patrick Aison, l’autore della sceneggiatura di Prey, tornerà a lavorare su Badlands, con una storia creata da lui e Trachtenberg. Lo studio ha pianificato l’inizio delle riprese per quest’estate, il che fa desumere che Aison e Trachtenberg abbiano lavorato su Badlands da un po’ di tempo.
Prey ha seguito Naru (Amber Midthunder), una giovane guerriera Comanche, disposta a fare qualsiasi cosa per proteggere la sua comunità, ma la giovane donna non avrebbe mai pensato di dover affrontare un Predator che brandiva armi tecnologicamente più avanzate di qualsiasi altra cosa in suo potere.
Scoprendo abilmente le debolezze del suo avversario, Naru è in grado di escogitare una strategia per salvarsi la vita e sconfiggere il Predator, diventando così il nuovo Capo della Guerra della sua gente. Ciò che mostra la scena post-credits di Prey non sarà descritta ed oggetto di narrazione in Badlands.