Sanremo, BigMama risponde al meme di Striscia la Notizia

Intervistata da La Stampa, BigMama ha risposto al meme creato da Striscia La Notizia a seguito della sua presenza a Sanremo

striscia la notizia
Credits: Facebook/ Striscia la Notizia
Condividi l'articolo

Sul web è scoppiata una gigantesca polemica al centro della quale è finita Striscia la notizia. Attraverso i suoi canali social infatti, il celebre programma satirico, ha paragonato BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, cantante in concorso al Festival di Sanremo ad Ursula, celebre villain de La Sirenetta (qui per vederlo).

La rapper, intervista da La Stampa ha risposto alla questione dicendo:

Il meme su Ursula della Sirenetta? Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no

Nel frattempo l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista, la cui identità è rimasta nascosta, per body shaming nei confronti di BigMama.

Appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming. Stesso provvedimento – annuncia la nota Rai – anche nei confronti di una giornalista di Intrattenimento Day Time che ha criticato le istituzioni trentine dopo la soppressione dell’orsa M90

BigMama è alla sua prima volta in gara a Sanremo. Ieri, con la sua autorevole performance con la canzone La rabbia non ti basta ha convinto proprio tutti, tanto che quando sul palco dell’Ariston Amadeus le si è avvicinato non è riuscita a trattenere le lacrime.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2023: svelati i testi delle canzoni in gara

Ho scritto il mio primo brano a 13 anni dopo che alcuni ragazzini mi hanno tirato delle pietre addosso per il mio aspetto fisico – aveva rivelato BigMama qualche temoo fa. Che dalla cattiveria gratuita ha imparato a difendersi con l’autoironia: “Vengo da una famiglia per niente benestante, sono donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa