Sul web è scoppiata una gigantesca polemica al centro della quale è finita Striscia la notizia. Attraverso i suoi canali social infatti, il celebre programma satirico, ha paragonato BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, cantante in concorso al Festival di Sanremo ad Ursula, celebre villain de La Sirenetta.
Immediata sul web è partita fortissima la reazione. In particolare hanno fatto molto rumore le parole del Movimento Identità Trans che ha scritto:
Striscia la Notizia sei vergognosa. Il tuo comportamento fa solo vedere a tuttə che per far ridere devi sminuire o attaccare corpi che non ti appartengono. Levate immediatamente questo post che fa solo incazzare tuttə
Tuttavia sono moltissimi gli utenti che hanno accusato Strisciadi fare bodyshaming e bullismo nei confronti della rapper.
Pessima idea. Solito body shaming da maschilisti decrepiti – scrive un utente
Siete i soliti sfigati che ricorrono al bodyshaming per quattro like di altrettanti sfigati, fatevi curare – scrive un altro.
BigMama è alla sua prima volta in gara a Sanremo. Ieri, con la sua autorevole performance con la canzone La rabbia non ti basta ha convinto proprio tutti, tanto che quando sul palco dell’Ariston Amadeus le si è avvicinato non è riuscita a trattenere le lacrime.
Ho scritto il mio primo brano a 13 anni dopo che alcuni ragazzini mi hanno tirato delle pietre addosso per il mio aspetto fisico – aveva rivelato BigMama qualche temoo fa. Che dalla cattiveria gratuita ha imparato a difendersi con l’autoironia: «Vengo da una famiglia per niente benestante, sono donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte