Ieri si è tenuta la prima serata della 74a edizione di Sanremo e Fiorello ha fatto dell’ironia su Chiara Ferragni. Come ogni anno le aspettative sono tante, non solo per le canzoni che il pubblico deve ascoltare, ma anche per l’intrattenimento che il Festival della canzone italiana ci lascia. Intrattenimento che, come spesso capita, ci fa spesso da chiacchierare. La conduzione per il quinto anno consecutivo è andata ad Amadeus, che tra i suoi vari co-conduttori e co-conduttrici, non rinuncia mai al sostegno di Fiorello.
Ed è proprio lo showman, che si è creato uno spazio tutto suo nel festival, “l’Aristonello” a far parlare di sé. Sfoggiando per via Matteotti, a ritmo di musica, un look simil elegante, Fiorello ha deciso di portare sulle spalle un lungo mantello nero, sorretto da numerose ballerine. Sul mantello c’è stata ricamata una scritta: “Ama pensati libero… è l’ultimo”.
Fiorello fa, come è suo solito, dell’ironia su tutto. La frase è diretta principalmente ad Amadeus perché, con molta probabilità, questo è il suo ultimo anno (per ora) alla direzione di Sanremo. La prima parte del mantello, tuttavia, fa riferimento alla stola che lo scorso anno Chiara Ferragni ha indossato nella sua prima serata di conduzione, “pensati libera”, recitava la scritta. “Per fare tutta ’sta roba abbiamo usato il budget di una puntata di Bellama’, solo per fare ’sto mantello”, ha continuato poi scherzando Fiorello.
Frecciatina o omaggio? Noi possiamo solo ipotizzare e immaginare. Anche se alla fine Chiara Ferragni se la ride. Nelle sue stories, infatti, ha pubblicato una foto del mantello con un cuoricino e due faccine che ridono.