A Quiet Place-Day One: il trailer dello spin off [VIDEO]

Ecco il trailer di A Quiet Place-Day One, spin-off della celebre serie post-apocalittica di John Krasinski

Condividi l'articolo

A cura di Davide Cucchi

È stato rilasciato il trailer ufficiale di “A Quiet Place-Day One”, il primo spin off e prequel della celebre saga firmata dall’attore e regista John Krasinski il cui concept è: “fai rumore, vieni ucciso”. Il film arriverà nelle sale il 28 giugno 2024 e sarà diretto da Michael Sarnoski. Il cast è composto da Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou, Denis O’Hare.

Di seguito la sinossi ufficiale di A Quiet Place-Day One4

Il film racconta il primo giorno dell’invasione delle creature aliene che sconvolgeranno il mondo nei film di Krasinski. L’ambientazione non sarà più una cittadina americana dove vige la pace e il silenzio, ma la vicenda in questo film si sposta precisamente a New York City, nel momento in cui l’arrivo degli alieni porterà scompiglio all’interno di una metropoli vivace come quella della Grande Mela. Protagonisti del film non sono più i membri della famiglia Abbott ma due sconosciuti, Eric (Joseph Quinn) e Sam (Lupita Nyong’o), i cui destini si incroceranno per sopravvivere a questo nuovo terrore.

L’idea di incentrare la storia su due perfetti sconosciuti fa in questo caso da contraltare al concetto di legame familiare che stava alla base dei primi due capitoli. Siamo in una metropoli caotica come New York City e, in questo caso, allontanarsi dagli altri forse è la mossa più saggia per sopravvivere. In merito a questo, l’attrice protagonista Lupita Nyong’o ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  A Quiet Place 2: la recensione di un sequel bomba

Questa idea di una New York tranquilla è tale da arrestare molti. È una cosa impossibile da immaginare…. Quando vivi lì, blocchi tutti i suoni in modo abbastanza naturale. Ti dimentichi semplicemente di sentire il suono. Mi sono resa conto di quanto sarebbe stato difficile sopravvivere in un mondo che richiedeva il silenzio in quella particolare città. Quando hai una famiglia, c’è un’aspettativa innata a restare uniti. Non lo abbiamo in questo film. Abbiamo questi individui disparati che si scontrano l’uno con l’altro, ed è in un momento cruciale per il mondo. Come negoziano insieme la sopravvivenza? Ciò che otteniamo è un’alchimia davvero interessante – e persino sorprendente – tra i personaggi che si incontrano lungo il percorso.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa