Una enorme spesa per una serie che non ha esattamente convinto tutti: potrà She Hulk ripagare con il tempo?
She Hulk: Attorney at Law, la recente serie Disney+ con protagonista l’avvocatessa Jennifer Walters, è uno dei recenti esperimenti del MCU allargato che non hanno del tutto convinto il pubblico. Può capitare, con così tante serie spin-off e tanti prodotti dedicati a mille personaggi diversi, che chiaramente non possono essere tutti uguali e debbono sempre provare qualcosa di nuovo.
E va benissimo, quando però non ci si mettono di mezzo i costi. Sappiamo Disney e Marvel se lo possono permettere, ma l’investimento nell’intera serie di otto episodi è costato davvero una cifra notevole e vien da chiedersi se la spesa valga il guadagno o, meglio, il responso del pubblico.
Infatti, pare che ogni singolo episodio della serie sia costato qualcosa come 25 milioni di dollari, il che vuol dire che i nove episodi sommati totalizzano un budget di 225 milioni. Questo, tanto per dare un’idea, supera il budget della recente Secret Invasion, di 212 milioni, e anche quello del celebre e ormai storico primo film degli Avengers, del 2012, che ammontava a 220 milioni.
La domanda, quindi, è se queste enormi cifre potranno ripagare in termini di investimento e di presa sul pubblico. Non sono pochi quelli che iniziano a ritenere la formula del MCU, così come in generale quella di un universo esteso cinecomic, un po’ stancante. Di fatto, almeno per ora, una seconda stagione di She Hulk non è ancora stata annunciata.
Fonte: GAMINGBible
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa