Leonardo DiCaprio è una delle più grandi star di Hollywood, e lo è dalla metà degli anni ’90. Lo scorso novembre ha compiuto 49 e anni e, per questo, ha voluto parlare del suo futuro con il giornalista della ABC News Chris Connelly col quale ha un rapporto lavorativo da oramai 30 anni.
Hai 49 anni. Come diavolo è successo? – chiede Connelly
Non ne ho idea, stavamo parlando della nostra prima intervista, che è avvenuta circa 30 anni fa – risponde DiCaprio
Cosa vuoi fare prima di compiere 50 anni? – chiede il giornalista
Sai una cosa? Solo un altro film – ha concluso l’attore di Killers of the flower moon, lasciando intendere che intende tornare presto sul grande schermo.
Qualche giorno fa infatti, Leonardo DiCaprio è stato avvistato sul set  del nuovo film, ancora senza titolo di Paul Thomas Anderson (qui le immagini). Inoltre nel prossimo futuro l’attore tornerà a collaborare anche con Martin Scorsese in un film biografico in cui interpretrerà Theodore Roosevelt.
DiCaprio tornerà dunque rapidamente al lavoro dopo Killers of the flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese che non gli è valsa, tuttavia, una candidatura ai prossimi Premi Oscar. Il film, tratto dal romanzo omonimo di David Grann, racconta di un indagine fatta su una serie di omicidi che hanno afflitto la tribù degli Osage nella contea di Osage, in Oklahoma, durante gli anni ’20. Da poco il petrolio era stato scoperto nella terra dei nativi ai quali era stato concesso in tribunale il diritto di trarne profitto. Questo però li ha resi il bersaglio di avidi proprietari di ranch.
Inizialmente DiCaprio avrebbe dovuto interpretare l’agente dell’FBI che ha seguito le indagini. Solo poi, a lavori in corso, si è deciso che il protagonista sarebbe stato Ernest Burkhart, un giovane ingenuo sposato con una donna Osage e nipote di uno spietato uomo d’affari intento a sterminare la tribù per il proprio tornaconto personale.