Una delle prime iterazioni di Batman fu una serie tv degli anni ’60 nella quale il Paladino di Gotham era interpretato da Adam West con Burt Ward nei panni di Robin. I loro abiti attillati in lycra sono ancora oggi iconici come alcuni dei primi costumi da supereroe, con i bambini che desiderano averli. Tuttavia, alcuni gruppi all’epoca non approvavano quanto fosse esposta l’area bassa degli eroi.
Burt Ward ha infatti rivelato a Page Six che la Catholic League of Decency presentò una denuncia formale alla rete, affermando che Robin “aveva un grande rigonfiamento, esagerato per la televisione”. Ward ha inoltre assicurato che la denuncia era rivolta a lui e non a Batman, aggiungendo:
Ad Adam hanno messo degli asciugamani nelle mutande.
A quanto pare, la denuncia è stata presa molto sul serio, con lo studio che l’ha portata al punto che un medico ha prescritto a Ward un farmaco che, secondo lui, lo avrebbe “rimpicciolito“. Nonostante ciò, l’attore Robin era scettico sugli effetti a lungo termine delle pillole e ha smesso di prenderle quasi subito.
Le ho prese per tre giorni e poi ho deciso che probabilmente potevano impedirmi di avere figli – ha detto Burt Ward. Ho smesso di farlo e ho semplicemente usato il mio mantello per coprirlo
Essendo una grande star televisiva a soli 20 anni, Ward ha rivelato di non aver speso i suoi soldi in alcol e droghe. Insiste nel dire che “non ha mai fumato, bevuto o fatto uso di droghe, non sono mai andato in un bar in vita mia”. Ward ha dichiarato però che gli piaceva la sua fama:
Non vuol dire che non sono uscito e non mi sono divertito, ma non sono mai uscito facendo quello che pensi che facciano [le celebrità] di Hollywood. Ero uno studente etero a UCLA.
Infatti, sostiene che il preside rimase deluso quando lasciò il ruolo al terzo anno, poiché pensava che avrebbe potuto diventare un fisico nuclerare con i suoi voti eccezionali.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa