Hazbin Hotel: la nuova serie animata per adulti che spopola su Amazon [VIDEO]

Hazbin hotel
Condividi l'articolo

Hazbin Hotel sta rapidamente diventando uno dei fenomeni dell’animazione di inizio 2024: ecco di cosa si tratta

Hazbin Hotel è la nuova serie animata di grande successo arrivata in gennaio su Amazon Prime Video. La prima stagione, di otto episodi, segue un pilot presentato su YouTube con ottimo riscontro nel 2019. La critica è concorde nell’acclamare la serie, ideata da Vivienne Medrano (nota anche come VivziePop), come uno dei prodotti più originali dell’animazione per adulti contemporanea.

La premessa: la serie è ambientata all’inferno, dove la principessa Charlie Morningstar vuole aprire un hotel, appunto l’Hazbin Hotel, il cui scopo sarebbe quello di accogliere ospiti degli inferi (ossia, anime dannate) e riabilitarle per farle ascendere al paradiso. Il motivo? Risolvere la “sovrappopolazione” del regno infernale, ormai fuori controllo.

L’alternativa è quella di una “purga” annuale eseguita da Adamo, il quale una volta l’anno scende dal paradiso con altri angeli e fa strage dei demoni infernali, puramente perché nell’oltretomba laggiù non c’è spazio. La soluzione di Charlie appare al confronto moderna, sensata e razionale.

LEGGI ANCHE:  Hazbin Hotel, gli esorcisti contro la serie animata

Ovviamente, tutto presto precipita in una marea di equivoci che coinvolgono personaggi comici ma anche realistici, un umorismo adulto e piccante e anche diversi numeri musical, caratteristica peculiare della serie, che sono stati paragonati addirittura a quelli dei film Disney. Insomma, vale la pena di darci un’occhiata!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa