Il Cavaliere Oscuro, Christian Bale parla di Heath Ledger

Parlando nel 2016 con Yahoo!, Christian Bale ha spiegato come la performance di Heathe Ledger lo oscurĂ²

Il cavaliere oscuro
Condividi l'articolo

Christian Bale è uno degli attori piĂ¹ amati al mondo con alle spalle una carriera ricca di personaggi iconici e film meravigliosi. Tuttavia è fuori discussione che uno dei ruoli per i quali verrĂ  sempre ricordato è quello di Batman, interpretato nella Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Sebbene sia divenuto così iconico per quella performance, lui non è mai stato troppo felice del suo lavoro.

Parlando infatti con Yahoo! nel 2016, l’attore inglese ha detto:

Non sono riuscito a fare quello che speravo di fare durante tutta la trilogia. Chris [Nolan] l’ha fatto, ma io mi sento come se non ce l’abbia fatta

L’attenzione si è poi concentrata sul secondo capitolo della trilogia, che vede Heath Ledger nel ruolo del Joker accanto al suo Batman.

Heath è arrivato e ha rovinato completamente tutti i miei piani – ha proseguito Bale. Ho pensato: “Ăˆ molto piĂ¹ interessante di me e di quello che sto facendo”.

Questa non è sicuramente la prima volta che Bale ricorda Ledger e il suo lavoro in Il Cavaliere Oscuro. Qualche tempo fa, parlando con GQ, ha infatti dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Il Cavaliere Oscuro, Eric Roberts ricorda Heath Ledger

Heath Ledger, che, oh mio dio, che piacere aver avuto modo di lavorare con lui e anche solo vedere quanto ha investito nel Joker. Lo guardavo e pensavo che fosse assolutamente fantastico. Ed era un nel problema. Quando Chris e io ci siamo seduti per la prima volta, abbiamo pensato che il problema con Batman è che i suoi villain sono sempre piĂ¹ interessanti di lui.

E quindi si richia che Batman diventi lui stesso un villain. Quindi, non dobbiamo permettere che diventi noioso. Sfortunatamente, mi sono sentito stupido in confronto perché Heath è stato davvero fantastico. Ma sono così orgoglioso di quel film. Lo adoro. Il cavaliere oscuro è assolutamente straordinario. Sai, ed è stato un vero piacere lavorare con Heath.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa