True Detective 4: svelato il collegamento con la prima stagione [FOTO]

True
Condividi l'articolo

Il finale del secondo episodio di True Detective: Night Country richiama la prima storica stagione con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, e potrebbe anche chiudere un cerchio che comprende l’intera serie

La quarta stagione di True Detective sembra iniziare a voler tracciare una mappa che colleghi insieme i quattro gruppi di indagini, con diversi protagonisti e divisi nel tempo e nello spazio. Alcuni riferimenti già si potevano cogliere: è ormai quasi certo che Rose, la donna che rintraccia i ricercatori morti in mezzo alla neve, è la madre di Rust Cohle (Matthew McConaughey).

Lo sappiamo perché nella prima stagione Rust asseriva di aver trascorso del tempo in Alaska con suo padre, Travis. Che è, appunto, il marito deceduto di Rose, del quale lei vede il fantasma che la guida verso i corpi degli uomini scomparsi. Ma questo a quanto pare è soltanto l’inizio dei riferimenti incrociati tra le due stagioni.

image 183

Alla fine dell’episodio 2 infatti Liz (Jodie Foster) scopre un luogo segreto dedicato a un culto mistico, individuando il disegno di una grande spirale che non è nient’altro che il simbolo della setta occulta responsabile dei crimini nella prima stagione. Il simbolo è legato alla famiglia Tuttle, e nella stagione 4 la Tuttle United è la compagnia che finanzia le ricerche misteriose della stazione Tsalal.

LEGGI ANCHE:  True Detective 4: il paese della notte rimane in ombra | RECENSIONE

Insomma, sembra che si inizi a distinguere un collegamento tra la prima e la quarta stagione, che potrebbe poi anche riguardare la seconda e la terza dato che abbiamo simili casi riguardanti sette segrete e organizzazioni nascoste. Se la spirale possa essere collegata in qualche modo a tutte queste operazioni occulte nell’arco degli anni, è ciò che ora ci interessa scoprire. Ne sapremo di più nei prossimi episodi.

Fonti: Screen Rant, Time

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image 186