Gone Girl, thriller de 2014 di David Fincher, è uno de film più intensi di quell’anno. Vede protagonisti Rosamunde Pike e Ben Affleck in una davvero assurda e vendicativa storia di coppia. Nel film appare anche Neil Patrick Harris che interpreta un amico della Pike e i due, alla fine, finiscono a letto. Siccome, tuttavia, gli attori erano amici anche nella vita reale e all’epoca non c’erano i coordinatori dell’intimità si sono sentiti “isterici” dopo che gli era stato detto di “andare a provare” senza indicazioni su come sarebbe andata la scena. Parlando di quel momento, la Pike ha detto a Glamour:
Eravamo isterici nella sala di montaggio. È stato molto divertente girare le prove per la nostra scena di sesso. [Neil e io siamo rimasti soli] sul set per circa due ore per essere sicuri di poterlo fare. Ma quando si è solo due, fondamentalmente è come scop*re su un letto, è così inappropriato.
Amche Harris ha spiegato quanto sia stata un’esperienza unica. Parlando di quanto siano importanti i coordinatori dell’intimità nelle scene di sesso nelle riprese moderne, ha detto che semplicemente non esistevano nel 2014. Parlando con Elle ha infatti detto:
Lavorare con un coordinatore dell’intimità nella [serie comica] Unactivated è stato davvero fantastico. Non avevo mai lavorato con uno prima. Ora sono necessari ogni volta che stai girando una scena con un momento di intimità , e ha perfettamente senso avere qualcuno lì che sia a conoscenza di tutto ciò che è pianificato. Chiunque si senta a disagio con qualcosa può andare da loro e chiarirlo. Non lo avevamo in Gone Girl, dove c’era vera scena di sesso con Rosamund Pike.
Ridendo, Harris ha aggiunto:
Hanno detto ‘andate a provarlo’ e poi presentatecelo. Abbiamo provato la scena come volevamo che accadesse e poi siamo dovuti andare a cercare [il regista] David Fincher che era in un’altra stanza e quando è tornato, si è seduto e ha detto: ‘funzionerà ’. Ma all’epoca era così, tempi differenti.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa