Cosa accadrebbe se Scooby-Doo e i suoi amici si inoltrassero nella foresta della strega di Blair? Ecco la risposta. Il video più divertente che vedrete oggi
Scooby-Doo e la sua gang sono da sempre protagonisti di storie dell’orrore, anche se certo proposte ogni volta con tratti cartoonistici e spirito comico (senza però, qua e là, far mancare qualche tentativo di jumpscare). In ogni caso, siamo abituati a vedere i nostri alle prese con mostri, fantasmi e affini.
Un prodotto per certi versi diametralmente opposto è The Blair Witch Project, il film horror del 1999 che ha fatto scuola con i suoi tratti documentaristici, il suo estremo realismo e la sua potente portata psicologica. Un film serissimo, inquietante e grottesco, dall’atmosfera colma di mistero e dal finale inesplicabile.
Il contrasto tra i due è quindi davvero notevole e questo rende la parodia che vediamo qui sopra, realizzata ufficialmente da Cartoon Network, tanto più gustosa e riuscita. Sì, vedere Scooby e la gang alle prese con il mistero della strega di Blair è davvero divertente, perché i personaggi animati inseriti in un contesto tanto orrifico non possono che risultare ultra-comici.
A ogni passo i cinque affrontano situazioni inspiegabili davanti alle quali reagiscono con battute o comportamenti infantili, il tutto corredato da una perfetta fotografia in bianco e nero a imitazione di quella del film, da riprese in live-action che rendono le scene molto più credibili e, per rispettare lo spirito della serie animata, della comparsa di veri mostri (ma nessuna strega, pare). Godetevelo!